Eventi, Uscire

In viaggio in mongolfiera per la festa dei nonni

festa dei nonni

La festa dei nonni ricorre il 2 di ottobre, lo ricordate tutti? Beh quest’anno oltre a fare gli auguri perchè non aiutare i bimbi a realizzare un regalo dolce e poetico?

Ci ha pensato Viridea che propone un laboratorio creativo che porterà i piccoli a realizzare una bella mongolfiera 3D da regalare ai nonni.

Perché una mongolfiera?

La mongolfiera è insieme simbolo del viaggio e dei tempi passati. Un viaggio che è quello della vita di cui i nonni sono guide e interpreti per un tempo che si spera sempre lungo, non si tratta di un percorso veloce con un volo low cost, ma lento con il ritmo che le persone anziane sanno trasmettere e con tutto il tempo di godersi il panorama. Non trovate sia una bellissima immagine?

La mongolfiera potrà essere realizzata dai piccoli con cartoncino, colla e pennarelli, naturalmente ci saranno degli animatori a guidare il lavoro. A bordo della mongolfiera saranno disegnati nonni e nipotini e l’opera d’arte potrà essere portata a casa dai bambini che potranno regalarla per la ricorrenza.

Dove?

Presso i Garden Center Viridea di Collegno e Settimo Torinese dalla 15.30 alle 18.30. Il laboratorio è gratuito e non c’è bisogno di iscrizione.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*