Eventi, Uscire

Un mistero alla Palazzina di Caccia

Palazzina di caccia

Le cose si imparano meglio con l’esperienza, è risaputo, e le nozioni che si ricordano meglio sono senza dubbio quelle che si apprendono divertendosi. Perché allora non accompagnare i vostri bimbi in un’avventura fantastica che li porterà a conoscere un po’ di più di una delle Residenze Sabaude più suggestive della nostra città?

La Palazzina di Caccia di Stupinigi, edificata per ospitare le battute di caccia e le feste dei Savoia, è oggi gestita e valorizzata dalla Fondazione Ordine Mauriziano, che ha portato uno dei complessi settecenteschi più belli d’Europa ai suoi antichi splendori.

Domenica 30 ottobre i coraggiosi bambini che visiteranno la Palazzina avranno un mistero che si dipanerà di fronte ai loro occhi e alle loro orecchie, che dovranno essere tenuti bene aperti! Un bellissimo modo per avvicinarsi alla storia di questo luogo suggestivo nel modo meno noioso possibile: tentando di risolvere un giallo.

L’attività avrà la durata di 1 ora, con inizio alle ore  15 e alle 16.30 e costerà 5 euro più il biglietto di ingresso.

Si consiglia la prenotazione della visita presso la biglietteria della Palazzina.

Tel. 011 ‐ 6200634
e‐mail:biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it

You Might Also Like

2 Comments

  1. 1

    Salve,
    sarei interessata a partecipare all’evento con il mio bambino, vorrei sapere a partire da che età è consigliata la partecipazione. Grazie

    • 2

      Ciao Carmela, in effetti me lo sono chiesta anche io, ti conviene per sicurezza provare a sentire telefonicamente la Palazzina e domandare.
      Laura

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*