Vita da mamma

Chi uccideresti prima? Mamma o Papà?

Uccideresti prima mamma o papà?Uccideresti prima mamma o papà? E’ di qualche giorno fa la notizia choc da cui deriva il titolo di questo post. Pare che in una terza classe elementare di Scarmagno sia stato proposto ai bimbi un tema con questo titolo.

Ora, di notizie strane in rete ne circolano parecchie e io ho pensato, leggendo solo il titolo, che ci fosse qualcosa sotto. Che le insegnanti avessero voluto, con un titolo provocatorio, stimolare riflessioni e far emergere sentimenti sopiti (a dire il vero pensavo si trattasse di un titolo dato ad una scuola superiore), ho creduto al meglio quindi.

E invece no. Da mamma ho voluto pensare per il meglio

Siamo di fronte all’ennesimo caso di inutile cattiveria nei confronti di bambini. Sembrerebbe, a quanto si legge, che non si prefiguri alcun reato per le due maestre beccate non solo a spaventare gli alunni con temi assurdi, ma anche a farsi fare dei massaggi dai piccoli e a lanciare loro contro piccoli oggetti.

E allora chiederei a queste maestre: ‘Perché?’ e non, si badi bene, perché avete dato questo tema.  La domanda è un’altra: perché se i bambini non vi piacciono avete deciso di fare le maestre? I nostri figli non vivono già in un mondo abbastanza difficile? Che hanno fatto quei piccoli per meritare delle insegnanti così? Fate altro nella vita, per favore.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*