Cucina Veloce

Torta salata al salmone

IMG_2200Ingredienti

Un rotolo di pasta sfoglia
Gamberetti                             100 g
Salmone fresco                      250 g
Ricotta                                   100 g
Uova                                         1
Sale
Pepe

Come si realizza la torta salata al Salmone

Questa torta salata al salmone è frutto dell’improvvisazione. Una domenica mi sono trovata (invitata a cena da amici) a dover preparare una torta salata con il frigo mezzo vuoto.

La solita (ma sempre gradita) gamberi e zucchine non si poteva fare perchè alcuni invitati quando vedono verde nel piatto, scansano il contenuto. Allora ho pensato: cosa potrei unire ai gamberetti? Nel congelatore ho sempre del salmone, hai visto mai che mi avanzi il tempo per fare due polpette, e quindi ho pensato di usarlo. La realizzazione è stata veloce, ed il risultato molto gradito.

Ho fatto cuocere il salmone in acqua calda per circa 10 minuti (fino a quando risulta cotto anche l’interno) e nella stessa acqua ho sbollentato i gamberetti.
Ho pulito entrambi (attenzione alle spine del salmone) e frullato il salmone con la ricotta, l’uovo, il sale ed il pepe. Ho steso la pasta sfoglia in una teglia, ho versato il composto e poggiato i gamberetti distribuendoli uniformemente.

Ho fatto cuocere in forno a 180° per circa 25′  ed il risultato è quello che vedete nella foto.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*