Eventi, Uscire

Torino Classical Music Festival

torino-classical-music-festival-2016Si terrà a Torino dal 12 al 17 Luglio la quarta edizione del Classical Music Festival, una manifestazione che vede Piazza San Carlo ospitare concerti gratuiti di musica classica.
Ma la manifestazione non finisce qui, in occasione della settimana dell’evento sono tantissime le possibilità di ascoltare musica, in varie location nel centro di Torino.

L’edizione di quest’anno vuole essere un omaggio all’oriente, che con le sue atmosfere ha ispirato negli anni le note dei nostri più grandi maestri della musica classica.

Il Classical Music Festival si apre con le musiche della Madama Butterfly, martedì 12 in Piazza castello, tragedia giapponese in due atti scritta da Giacomo Puccini.

Detto così potrebbe non essere allettante per i bambini, spesso amanti dei ritmi dettati dai videogiochi e della musica elettronica; ma ricordiamo che l’ascolto di musica dal vivo, specie se classica, è un’esperienza molto istruttiva. Imparare a distinguere gli strumenti musicali e i loro vari suoni, osservare i musicisti e le loro dinamiche all’interno di un gruppo possono essere uno spettacolo molto interessante. Senza sottovalutare il fatto che la musica aiuta ad apprendere un concetto fondamentale: la concentrazione!

E allora cosa aspettate: leggete il programma completo della manifestazione  e scegliete lo spettacolo che fa per voi.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*