Eventi

Terra Madre

terramadre

La curiosità dei bambini è sorprendente: sono pronti a imparare tutto e la natura ha moltissimo da insegnare.

Si terrà tra il 22 ed il 26 settembre a Torino la manifestazione Terra Madre. Per la prima volta le locations saranno tutte all’aperto quindi senza biglietto a pagamento (esclusi gli eventi come laboratori del gusto, scuole di cucina, etc.).
Terra Madre riunisce in tutto il mondo, coloro che fanno parte della filiera alimentare e sono impegnati a difendere le  origini del cibo (agricoltura, pesca e allevamento sostenibile) per proteggerne  il gusto e la biodiversità.

La manifestazione si svolgerà, come si è detto, dislocata in alcuni fra i luoghi più belli della nostra città:

  • il Parco del Valentino, dove fra gli alberi si potranno trovare le bancarelle del mercato con svariati cibi dal mondo
  • Piazza San Carlo e Via Roma presidi Slow Food Italiani,
  • Piazzale Valdo Fusi e molte altre vie del centro

In tutti gli eventi di Slow Food i protagonisti sono coloro che coltivano, producono e cucinano il cibo, coloro per i quali il buon mangiare è una filosofia di  vita, un lavoro che viene svolto con passione.
La manifestazione è ricca di luoghi di interesse, laboratori e di attività organizzate per i più piccoli, allo scopo di avvicinarli all’argomento della biodiversità, alla conoscenza degli alimenti, di frutta, verdura e piante. Da quest’anno poi Lo Chalet, famosa discoteca del Valentino, diventa area ludica e baby parking con animazione anche in lingua straniera, eventi e letture.
Anche la conoscenza delle varie specie viventi è una materia di grande interesse per adulti e ragazzi, perchè riguarda la vita ed il futuro della terra.
Per l’elenco delle attività, è sufficiente andare sul programma di Terra Madre ed impostare la ricerca con l’argomento di interesse.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*