Eventi, Uscire

Scoperte di primavera: tra Oropa, Torino e Chieri

scoperte di primavera

Ecco alcuni appuntamenti interessanti per chi ha voglia di un week end un po’ diverso dal solito, siete pronti a delle belle scoperte di primavera?

Domenica 10 giugno ore 15:00 al Giardino Botanico (VASLaB) Oropa 

Pollicini Verdi al Corner coccinelle 

Ecco un bellissimo laboratorio che consentirà ai piccoli di imparare a distinguere i fiori della primavera, come? Utilizzando viole, ranuncoli, soffioni e margherite per comporre bellissimi quadretti.


Se sabato 09 giugno o domenica 10 dovesse piovere vi segnaliamo in mattinata:

Grandi scoperte al Museo Egizio

Una fame da Oltretomba: menù per il corpo e per lo spirito 

sabato 9 e domenica 10 giugno alle ore 10:00

Grandi e piccini potranno scoprire un po’ di curiosità sulle abitudini alimentari degli egizi: i più comuni ingredienti usati nelle preparazioni del popolo e quelli, prestigiosi, riservati ai faraoni. L’attività dura 90 minuti ed è riservata a bimbi da 6 a 11 anni accompagnati da genitori. Il prezzo è di 5 euro escluso il biglietto di ingresso e si deve obbligatoriamente prenotare allo 011 4406903 – mail: info@museitorino.it.

La mia famiglia egizia

sabato 9 e domenica 10 giugno alle ore 10:50

Appuntamento che permetterà a grandi e piccoli di conoscere aspetti particolari della vita di tutti i giorni. A seguire un laboratorio che porterà alla realizzazione, da parte dei bambini, di un albero genealogico realizzato utilizzando i geroglifici. L’attività dura 2 ore ed è adatta a bimbi da 6 a 11 anni ovviamente accompagnati da genitori. Il prezzo è di 8 euro escluso l’ingresso al museo e si deve obbligatoriamente prenotare allo 011 4406903 – mail: info@museitorino.it.


 Favole alla Biblioteca Civica Nicolò e Paola Francone di Chieri

Sabato 9 alle ore 10

una vera e propria maga aspetterà i bimbi dai 3 ai 6 anni in nello spazio piccoli della Sezione Ragazzi della Biblioteca in Via Vittorio Emanuele II per farli immergere nel mondo incantato delle storie raccontate.

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*