Cucina Veloce

Risotto con le fragole

 

DSC_9583Oggi vi presentiamo una ricetta succulenta che non potrà che stuzzicare la voglia di mettervi subito ai fornelli.

Ingredienti per realizzare il risotto con le Fragole (4 persone)

  • Riso                             400 grammi
  • Fragole                       16 fragole medie
  • Panna da cucina       100 ml
  • Cipolla
  • Olio
  • Sale

 

 Lavare le fragole lasciandone da parte 4 per la decorazione finale.

Mettere a bollire mezzo litro di acqua da aggiungere al riso durante la cottura.

In un tegame far soffriggere la cipolla tagliata finemente. Aggiungere il riso e girare per farlo un po’ tostare. Inserire a questo punto mezza porzione delle fragole rimaste (quindi 6), tagliate a dadini. Quando il riso risulta asciutto, irrorare con l’acqua bollente in modo che non si attacchi. Seguire la cottura sempre aggiungendo acqua quando il riso risulta secco. Salare durante la cottura.

A parte scaldate la panna con un pizzico di sale e le restanti fragole (altre 6) e farle ridurre in poltiglia schiacciandole con una forchetta. Quando il riso è cotto, aggiungere la panna scaldata, amalgamare il tutto e servire, decorando con le fragole messe da parte. Ecco che il vostro risotto con le Fragole è pronto per essere gustato

Note:

Per la quantità della panna, regolatevi voi, io ne uso quanto basta a mantecare il risotto, ma non lo deve appesantire. E poi sono le fragole che danno il gusto, più sono dolci e più verrà buono il risotto.

 

Tempi di preparazione       10 minuti

Tempi di cottura                 quanto indicato sulla confezione del riso

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*