Eventi

Regalibri per le Circoscrizioni 7 e 8

Regalibri

Con i libri ho per anni avuto un rapporto fisico, mi piaceva possederli, toccarli, rileggerli. Oggi, soprattutto considerando lo spazio limitato in casa, leggo molti libri elettronici e sono meno gelosa dell’oggetto libro. Ho imparato anche a separarmi dei libri, quando mi rendo conto che potrebbero avere una nuova vita e una rinnovata utilità altrove.

Proprio nell’ottica del recupero e del riuso degli oggetti si situa l’iniziativa Regalibri, che vede coinvolta per il terzo anno di fila la Circoscrizione 7 e da quest’anno la 8 e che consente a chiunque di donare volumi che andranno a rinnovare l’offerta di scuole e biblioteche.

Si possono donare libri di avventura, gialli, narrativa, ma anche manualistica e dizionari di lingua italiana o lingue straniere. La raccolta proseguirà fino al 17 marzo e i volumi possono essere consegnati per la Circoscrizione 7  in corso Vercelli 15 (scuola Holden) mentre la 8 raccoglierà i libri donati in corso Corsica 55 e in via Ormea 45.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*