Cucina Veloce

Pomodori ripieni

 

pomodori ripieni fotoEcco un modo molto stuzzicante per mangiare i pomodori. Questa ricetta dei pomodori ripieni è quella che ha sempre fatto mia mamma,non so quale sia la sua origine, ma io li ho sempre mangiati così e li adoro!

Ingredienti per 4 persone

Pomodori                        4
Filetti di acciuga sott’olio  2
Tonno                             una scatoletta
Pangrattato                     150 g
Maionese
Capperi                           un cucchiaio

Procedimento

I pomodori da utilizzare per questa ricetta possono essere del tipo da insalata oppure tondi a grappolo e non devono essere troppo maturi. Tagliateli a metà in maniera orizzontale e svuotateli del loro interno con un coltello o con un cucchiaio ottenendo due calotte che riporrete in un piatto da portata. La parte che avete tolto  dai pomodori va frullata con il tonno, le acciughe e i capperi. Unite al prodotto ottenuto il pangrattato e la maionese fino ad avere un impasto abbastanza compatto. Salate le calotte svuotate, riempite con l’impasto e infine guarnite con maionese.

 

Tempi di preparazione       20 minuti

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*