Essere genitori, Vita da mamma

Petit-Fernand e le etichette di Alice

Petit fernand3Chiunque mi conosca almeno un po’ sa perfettamente che non sono la mamma tradizionale, che ricama o fa ricamare il nome del proprio figlio anche sugli asciugamani di casa. Non ne ho il tempo, l’attitudine e nemmeno la capacità; qualche tempo fa ho dovuto ammettere di fronte a mia madre, attonita, che io i vestiti di Alice non li stiro e anzi, ho iniziato una campagna per acquistare e possedere solo vestiti che non vanno stirati, sia per me sia per il resto della mia famiglia.

Però, e questa è una cosa di me stessa che non smette di stupirmi, devo dire che tra le cose che mi danno gioia vi è il fatto di riordinare e tenere a posto le cose di mia figlia. Avere i suoi vestiti sotto controllo, puliti e (non stirati) ripiegati mi piace molto.

Per questo la proposta di Petit-Fernand di provare alcuni dei loro prodotti mi ha entusiasmata: per il nuovo anno di scuola materna stavo appunto pensando di acquistare una serie di etichette utili a contrassegnare sia grembiulini e vestiti in generale, sia oggetti quali cancelleria, bicchieri ecc.

Quindi ho fatto il mio ordine, ho selezionato, attraverso la pagina crea le etichette termoadesive, una serie di contrassegni da fissare con il ferro da stiro, che almeno in questo caso sarò costretta ad utilizzare. Ho scelto lo sfondo, uno carinissimo a quadretti, il carattere del testo, il colore e un simbolo da abbinare. Attraverso il percorso personalizza le tue etichette si può creare invece la propria etichetta per oggetti, io ho scelto quelle piccole, che mi aiuteranno anche con i pennarelli. Il nome di mia figlia rimarrà quindi ben saldo su vestitini e oggetti resistendo anche a lavastoviglie e lavatrice.

Le opzioni di scelta sono tantissime: vi segnalo che esistono anche le etichette per le scarpe, che credo saranno il mio prossimo acquisto e che Petit-Fernand aiuta gli indecisi predisponendo un kit preconfezionato per la scuola con un certo numero di contrassegni. Le spese di spedizione sono gratuite e le etichette vengono recapitate in busta direttamente nella cassetta delle lettere, nessun pacco da andare a ritirare quindi, tutto semplice e veloce.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*