Eventi, Vita da mamma

Pannolini lavabili: l’alternativa ecologica

pannolini lavabili

Abbiamo già affrontato il tema della scelta dei pannolini, sappiamo molto bene tutti che quelli usa e getta sono comodi ma rimangono nell’ambiente per anni e anni. Quella dei pannolini lavabili è senza dubbio la scelta più indicata per chi ha un occhio di riguardo per i posteri.

Cosa sono e come si usano?

Per saperne di più Inqubatore Qulturale Corona Verde propone un incontro con un’esperta del settore che illustrerà a mamme e papà i benefici del passare all’ecologico. Particolare accento verrà dato alla comparazione dei materiali, infatti quelli dei pannolini lavabili hanno caratteristiche avanzate che li differenziano nettamente dalle pezze che utilizzavano le nostre mamme. Saranno inoltre presentate le statistiche relative all’utilizzo nonché quelle relative al risparmio previsto per chi decide di non inquinare l’ambiente.

Chi

Giulia, torinese di adozione, ha fatto della consulenza per le neomamme un mestiere. In un primo momento specializzata nell’arte di portare in fascia i piccoli, si è poi appassionata alle tematiche ambientali. Accogliere una nuova vita in fondo non deve significare necessariamente mettere a rischio l’ambiente.

Come

L’incontro è gratuito, si terrà Mercoledì 31 maggio dalle 18 alle 19.30 presso l’Inqubatore Culturale Corona Verde Piazza Don Alberione Angolo Via Mensa a Venaria Reale.

Occorre comunicare la propria partecipazione a Mariasole al n.3496122402, oppure tramite la pagina Facebook dell’Inqubatore.

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*