Gravidanza

Pancia estiva? Qualche dritta sull’abbigliamento premaman

abbigliamento premaman

Oggi, dato che la temperatura è sempre sopra i trenta gradi, vi vorrei parlare dell’abbigliamento premaman, partendo però da un presupposto: io sono un po’ contraria alle linee premaman. Non voglio certo dire che per tutti i nove mesi della gravidanza me ne sono andata in giro con i pantaloni stretti sulla pancia, però rifare il guardaroba da zero non mi pare una scelta saggia.

O meglio, io ho tentato di essere pratica: innanzitutto ho riciclato tutto quello che potevo da sorella e amiche. Poi ho tentato di acquistare solo cose che avrei potuto indossare anche una volta che il pancione fosse sparito. In questo senso la stagione estiva è l’ideale: vestitini dalla forma svasata, da riciclare poi con una cintura, cardigan leggeri e canotte elasticizzate sono state il mio pane quotidiano. Nessuna linea premaman vera e propria, ma capi in tessuti naturali, comodi e che non costringano in nessun punto, non solo sulla pancia.

Discorso a parte sulla biancheria, qualche reggiseno di una-due taglie in più vi toccherà quasi certamente acquistarlo, magari portatevi avanti e indossate già quelli da allattamento, di solito comodi e con un buon sostegno, eviterete di mettere mano più volte al portafogli.

Per quanto riguarda le scarpe anche in questo caso potete stare comode e essere comunque curate: ci sono tanti sandali carini e che non stringono, i piedi si gonfiano eh con il caldo, anche parecchio. Io ho indossato, per un Battesimo, scarpe con tacco (basso) e cinghino alla caviglia due giorni prima di partorire, ma il cinghino era elasticizzato, cercate quindi di fare acquisti misurati e ponderati.

Ci sono tanti modi per non rinunciare a sentirvi femminili anche con il vostro pancione, se non vi va di infilarvi in vestiti che sembrano sacchi non lo fate: giocate con i colori e a sentirvi belle anche con il vostro ingombro in più e se invece volete solo stare comode siete nel momento in cui avete ogni diritto per farlo!

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*