Essere genitori

nonna……. con la “N” maiuscola


nonna-153657_1280

Io non ho avuto il privilegio di avere una nonna ma mi farebbe piacere,  un domani,  “FARE LA NONNA”.

Il mio concetto di nonna è il seguente:

  1. penso che “fare la nonna” sia una missione, che la nonna sia come un libro che racchiude la storia della famiglia e che è bello sfogliare per ritrovare le proprie origini.
  2. Penso che la nonna non dovrebbe essere educatrice (altrimenti sarebbe una mamma o una maestra) ma un punto di riferimento, la colonna portante della famiglia, un porto sicuro.
  3. La casa della nonna dovrebbe essere un luogo di pace, tranquillità e calore familiare.
  4. Lei esiste perché deve viziare i nipoti senza essere colpevolizzata.
  5. Lei deve insegnare ai nipoti i vecchi mestieri (tipo attaccare i bottoni), i valori sani e il rispetto verso il prossimo.
  6. Lei è stata anche mamma quindi chi meglio di lei può capirti?
  7. A lei  puoi confidare le tue paure, i tuoi dubbi le tue speranze, non dovrebbe giudicare ma alla sua età dovrebbe saper ascoltare.

Non so  se mai riuscirò a essere nonna con la “N” maiuscola….Per adesso è un po’ presto, ma spero di poterlo fare in un prossimo futuro sempre augurandomi di riuscire ad andare in pensione ad un’età accettabile e in buona salute.

Vedi anche: Papà un’emozione attesa per tre anni…. 

You Might Also Like

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*