Eventi

Natale in arrivo con moltissimi eventi a Torino

albero_natale 2La nostra Torino già da tempo si è  vestita per Natale con le luci d’artista. Ma questo è un periodo ricco di attrattive ed eventi, per adulti e per bambini.

Cosa fare nel periodo di Natale

Il 1 dicembre in Piazza Castello c’è la prima accensione dell’albero di Natale, una novità per la nostra città, alto 18 metri, (posto accanto al calendario dell’avvento) realizzato in legno, metallo e tantissime luci, che cambiano continuamente colore.
Tutti i giorni dal 1 dicembre alle 18 fino alla vigilia di Natale, i vigili del fuoco apriranno una finestra del calendario dell’avvento, opera di Emanuele Luzzati.
Sotto l’albero di Piazza Castello è stata realizzata una casetta in legno dove i bambini potranno regalare un gioco che non usano più, ma che sia in buone condizioni, ai volontari della Caritas Diocesana di Torino (dal 6 al 24 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00; nei giorni 8,13,14,20,21,24 dicembre anche dalle ore 11.00 alle 12.30). Questi giochi verranno donati per Natale ai bambini meno fortunati. Chi dona in gioco riceverà un regalo.
Per muoverci un po’ possiamo andare in piazza Carlo Alberto dove è stata allestita la pista per pattinare sul ghiaccio.
Da giovedì 4 dicembre, possiamo visitare il mercatino di Natale che si tiene come ogni anno a Borgo Dora, con tante bancarelle colorate  ed eventi a cui partecipare.
E’ Sempre di E.Luzzati il presepe che quest’anno è visibile al Borgo Medievale (parco del Valentino), e che verrà inaugurato il 6 dicembre alle 15:30.
Questi sono solo alcuni degli eventi che si svolgeranno a Torino nel periodo natalizio.
Per maggiori informazioni potete visitare Natale a Torino.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*