Eventi, Uscire

Mercatini di Natale in Piemonte

mercatini di Natale in Piemonte

Niente cala di più nell’atmosfera natalizia di un bel giro in un mercatino di Natale, lo so che questa è una passione tipicamente femminile (mi hanno raccontato di pullman di vedove italiane che calano a stormi su Innsbruck), e che i mariti mediamente preferirebbero addirittura un giro presso la catena svedese di mobili da montare, ma se questo deve essere un sito per le mamme allora getto il cuore oltre l’ostacolo e vi parlo dei mercatini di Natale in Piemonte.

Torino

Quest’anno i Mercatini saranno situati in Piazza Castello, Piazza Solferino, Piazza Santa Rita. Uno dei più suggestivi, e anche il mio preferito, si trova all’interno del Cortile del Maglio. Adoro quel quartiere della nostra città e il suo mercatino che ne è riflesso.

Lago di Viverone

Veramente suggestivo, questo mercatino è composto da casette di legno dove poter comprare golosità ed oggetti di artigianato.

Ornavasso (VB)

Assieme alla Grotta di Babbo Natale non poteva mancare il Paese dei Balocchi, un mercatino di prodotti tipici al coperto, bello da visitare anche in una giornata piovosa.

Arona

Qui il mercatino, composto da circa un centinaio di bancarelle, si snoda lungo il Lago Maggiore, suggestione sommata a suggestione.

Govone

Nelle Langhe, vicino Alba, si trova questo piccolo centro dove dieci anni fa è nato Il magico Paese di Natale, manifestazione che ospita, oltre ai molti eventi e attrazioni per bambini e adulti, anche un mercatino di artigianato selezionassimo. Dal 19 novembre inoltre, nella Piazza Baratti & Milano si trova una sezione dedicata all’oggettistica di Natale Vintage.

Venaria Reale

L’anno scorso il Sogno del Natale era in Piazza d’Armi a Torino, da quest’anno si è invece spostato a Venaria, e trasforma i giardini della Reggia in una Villaggio incantato con gli ambienti della casa di Babbo Natale, pista di pattinaggio, un delizioso mercatino e una sezione dedicata al food.

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*