Attività Family Friendly, Professionisti

Marta e Giacomo: Servizi fotografici per bambini, maternità e matrimoni

Forse vi sarà già capitato di leggere la nostra nuovissima pagina Chi siamo, dove per la prima volta vi raccontiamo un po’ di noi e superiamo la timidezza mettendoci la faccia. Oggi vi vorrei raccontare di quando abbiamo scattato quella foto, di una passeggiata al Parco della Tesoriera e dei due ragazzi che ce l’hanno scattata. Marta e Giacomo sono sue giovani e talentuosi fotografi che hanno scelto Torino per costruire la propria vita insieme e per portare avanti attività sia congiunte che indipendenti l’uno dall’altra.
Con loro abbiamo parlato delle cose che li appassionano: dei servizi fotografici per bambini e matrimoni che realizzano, di servizi che documentano il percorso di una maternità, della cucina vegana e di cibi brutti (anche se Marta sa come si rende bello anche il porridge). Nel complesso gli argomenti sono stati la bellezza, la luce e progetti interessantissimi, come quello che vede Marta documentare di anno in anno, in Galles, la crescita di un gruppo di mamme adolescenti assieme ai propri bambini. Giacomo invece ha trascorso vari anni a Roma dove ha iniziato a fotografare eventi per bambini, come feste di compleanno e battesimi.

Per verificare quanto nitido sia lo sguardo di Marta e Giacomo sul mondo, è sufficiente non solo dare uno sguardo alle immagini che vedete qui, ma al loro lavoro in generale. Le loro fotografie mostrano non solo professionalità ma anche gusto e sensibilità. Colgono momenti importanti nella loro naturalezza con un occhio pronto a individuare anche la poesia nei gesti piccoli, apparentemente banali, una qualità che io non trovo assolutamente scontata.
Se quindi avete la voglia o la necessità di realizzare o regalare un servizio fotografico per l’infanzia o per un evento, vi trovate nella zona di Torino e pensate che le foto di Marta e Giacomo siano ad altissimo contenuto di originalità e gioia, non mancate di contattarli, anche solo per una chiacchierata, vi garantisco che ne sarà valsa in ogni caso la pena.


 

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*