In una città imbiancata e un po’ fredda vediamo alcuni appuntamenti che aspettano grandi e piccini nel prossimo fine settimana che ci delizierà con un giorno in più da godere per farci entrare in pieno nell’atmosfera magica del Natale.
Viridea
Come di consueto i Garden Center di Collegno e Settimo ci propongono attività e spettacoli per i più piccini, i grandi possono fare un giro e perdersi tra la vastissima scelta di ornamenti per la casa e l’albero. A Settimo Torinese il mago Tony Polli sfida chiunque a scoprire il trucco nei suoi prodigi di precisione millimetrica: alle 10.00/13.00 e 14.30/18.30. A Collegno i bambini saranno invece guidati da animatori esperti nella realizzazione di decorazioni natalizie utilizzando il DAS, la famosa pasta da modellare.
Entrambe le attività sono come sempre gratuite
Teatro per bambini
In via Saccarelli, presso il +SpazioQuattro, si terrà, sempre domenica 10, uno spettacolo di teatro per bambini: TEMPO. Due strani personaggi guidano, al suono di un carillon, i bambini alla scoperta del tempo attraverso danze e magie. Si inizia alle 10.00 con una merenda offerta per i bambini, alle 10.30 inizia lo spettacolo.
Ingresso Libero
L’albero di ghiaccio
Venerdì 8 dicembre alle ore 18, nel piazzale di fronte a Eataly si inaugura l’albero di Natale del quartiere Lingotto Nizza Millefonti, e sarà un albero del tutto particolare: alto ben 5 metri per 18 tonnellate di peso, sarà realizzato in ghiaccio. Già da mercoledì si potranno vedere gli artigiani all’opera per scolpire i blocchi di ghiaccio. La scultura poi cambierà forma di giorno in giorno fino al completo scioglimento. Uno spettacolo imperdibile!