Uscire, Vita coi piccoli

Laboratori scientifici alla Cascina Roccafranca

Laboratori scientifici

La Cascina Roccafranca, spazio inaugurato a Torino nel 2007 a cura delle Case del Quartiere, è diventata nel giro di pochi anni uno spazio importantissimo non solo per le zone limitrofe ma per l’intera città. Vi trovano spazio circa 80 associazioni che propongono e organizzano iniziative di ogni genere.

All’interno di questo spazio unico, di circca 2500 mq si promuovono iniziative, si svolgono attività di ogni genere e si erogano servizi, i suoi 3500 visitatori settimanali vi trovano un ristorante, una caffetteria e uno spazio bimbi ottimamente organizzato.

Sono poi interessantissimi i laboratori scientifici che vengono organizzati per i ragazzi, a cura di associazioni specializzate nella divulgazione di temi specifici o animatori esperti:

Per sabato 27 febbraio ad esempio è previsto Leggero Leggero, un laboratorio che consentirà, attraverso interessanti esperimenti, di scoprire le caratteristiche dei gas.

Sabato 5 marzo sarà dedicato ai giochi di strada, quelli di una volta e quelli nuovi, da inventare assieme.

Sabato 19 marzo sarà invece dedicato alla scoperta della vita nell’antica Roma.

Questi sono solo alcune date del fitto calendario di incontri scientifici, che potete trovare sul sito della Cascina.

Ricordate che i laboratori sono consigliati per i bimbi dai 6 ai 12 anni. Si svolgono dalle 15.00 alle 17.30 e che si richiede un contributo di 3 euro per laboratorio.

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*