Vita da mamma

La tecnologia al servizio delle famiglie: 2houses

2houses

Vi siete mai trovati a pensare che la tecnologia sottrae tempo buono ai rapporti umani? Quanti di noi passano il tempo con l’occhio allo schermo invece di fare un sorriso al vicino di autobus? Faccio mea culpa su questo, anche io sono un po’ così purtroppo.

Oggi invece, essendo in fondo un’appassionata, vi vorrei parlare di un sistema di origine belga a mio parere molto utile, che un papà torinese ha reso fruibile per l’Italia: si tratta di 2houses, applicazione per tecnologia mobile e sito internet che aiutano la gestione familiare in caso di separazione, ma non solo.

L’app consente di creare uno spazio virtuale di condivisione di impegni, informazioni, immagini dei figli utile per genitori alle prese con una situazione complessa: in caso di separazione ad esempio o quando si trovino per un periodo a vivere in città diverse per vari motivi o in caso di famiglie con mille impegni da tenere aggiornati in tempo reale…quasi tutti quindi!

L’applicativo dispone di un calendario condiviso, di un’applicazione per la gestione delle spese e di un’area che è un vero e proprio social network familiare. Eventualmente è possibile condividere le informazioni con un mediatore in sola lettura o inviare notifiche agli altri componenti del nucleo. Anche i figli potranno essere autorizzati all’accesso, partecipare alla suddivisione degli incarichi familiari o ad esempio aggiungere voci alla lista della spesa. Geniale, non trovate?

Se volete capire se fa per voi provate gratuitamente per alcuni giorni l’app.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*