Libri e Film

La Pimpa al Museo Egizio

Museo Egizio

Vi ho già raccontato dell’interessante percorso Family al Museo Egizio, che permette una visita-gioco divertente per i più piccoli avvicinandoli sia alla realtà museale sia ai misteri di questa antica civiltà.

C’è un’altra bella novità che riguarda il Museo più famoso di Torino, le edizioni Franco Panini Ragazzi hanno avuto un’idea veramente meravigliosa: ambientare una delle avventure della Pimpa, il cane a pois più simpatico e amato dai bambini, tra le mummie e i reperti dell’Egizio.

Si tratta del primo libro di una serie denominata MUSEI IN GIOCO, guide a misura di bambino per consentire una visita ricca di gioco e curiosità, scritte in stampatello, per consentire una facile lettura dai piccoli che hanno appena imparato a leggere. Inoltre sono maneggevoli e predisposte ad essere utilizzate per giocare e prendere appunti.

L’ottica è sempre quella di trasformare la visita al Museo un’esperienza personalizzata e unica di cui il bambino potrà conservare anche un ricordo.

Si tratta di un ulteriore e utilissimo passo per rendere la cultura fruibile per i più piccoli, da godere con i grandi ma a modo proprio.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*