Eventi, Uscire

Il Museo Egizio per tutti

Museo Egizio

Il Museo Egizio è quello a cui tutti pensano quando si pensa ad una visita a Torino e certamente una bellissima novità degli ultimi anni è l’aumentata attenzione alla fruibilità di questa esposizione stupefacente. Ne abbiamo parlato anche qui, al momento della presentazione del Percorso Family. Di seguito due belle iniziative che intendono avvicinare i più piccoli all’Egizio.

Spazio ZeroSei Egizio

Sabato si inaugura un servizio gestito in collaborazione con lo Spazio ZeroSei, per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Si tratta di uno spazio pensato per far vivere le atmosfere del Museo sotto forma di gioco, il tutto sotto la guida di animatori specializzati. In tal modo i più piccoli potranno vivere un’esperienza complementare mentre i genitori possono godersi il museo.

Per i lattanti e le mamme è prevista la possibilità di accedere liberamente ad una zona dedicata con postazione per l’allattamento.

PHARAOH’S DAY

Un intero giorno, domenica 16 settembre, sarà dedicato alle famiglie. Per l’intera giornata il Museo ospiterà moltissime attività e laboratori per grandi e piccini: verranno raccontate le fiabe dell’Antico Egitto, i Lego saranno protagonisti di un laboratorio e i più piccoli potranno diventare matematici o giornalisti per un giorno. Non mancheranno racconti e tanta tanta musica.

Per la giornata sono previste tariffe speciali e sconti per le famiglie.

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*