Limitrofi, Uscire

Refrigerio e divertimento: i parchi acquatici in Piemonte

parchi acquatici in Piemonte

Quando in città non si riesce proprio a stare e il caldo non da tregua è il momento di concedersi una botta di freschezza e tanto sano divertimento in uno dei molti parchi acquatici in Piemonte, nella nostra regione per fortuna non mancano le proposte per trascorrere alcune ore lontano dalla canicola. Alcuni di queste offrono strutture specifiche per bambini molto piccoli, altre sono specializzate in scivoli mozza fiato che piaceranno ai più grandi, altri ancora privilegiano spazi relax o animazione.

Non resta quindi che trovare la formula giusta per la nostra famiglia o il gruppetto di amici con cui regalarsi una giornata spensierata.

Le proposte

A Orbassano il Blu Paradise apre il 9 giugno e propone attrazioni per piccoli e meno piccoli. Toboga, castelli a scivoli, vasche con onde, idromassaggi e area relax anche per gli adulti.

A Rivoli Acqua Joy dispone di una Laguna pensata per i più piccoli, attività quali l’acqua gym e balli di gruppo che le mamme potranno seguire in tranquillità sapendo che i bimbi sono adeguatamente accuditi presso il mini club.

Vicino Asti le piscine Astilido offrono una area bambini con un Fantacastello che consente il gioco in sicurezza fuori dalla piscina. L’area per il nuoto dei piccoli consente loro di entrare in acqua tranquillamente a gradualmente.

Nella zona di Vercelli si può andare alle Piscine Jolly Club con idroscivoli, una vasca idromassaggio e molte attività organizzate dall’animazione.

Vicino Novara Ondaland è uno dei più estesi parchi acquatici del nord Italia, con una proposta ricchissima di attrazioni sia in acqua sia fuori. Tanti i giochi per i più piccoli, ma non mancano attrazioni per ogni fascia d’età.

A Cavallermaggiore, vicino Cuneo si trova Cupole Lido con i suoi 140.000 metri quadi di scivoli piscine e giochi. Un vero e proprio villaggio vacanze con tanto di animazione e servizio d’ordine, all’interno vi si trovano molte proposte per mangiare: pizzeria e paninoteca comprese.

Nella zona di Alessandria non mancate di visitare Bolle Blu dove ci si potrà rilassare negli idromassaggi, divertirsi sugli scivoli o lasciarsi coinvolgere dalle proposte dell’animazione, c’è anche una piscina ad onde. Un self service e una frutteria sono a disposizione per gli attacchi di fame.

 

Non vi rimane che trovare il tuffo giusto per voi!

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*