Eventi, Uscire

I misteri delle api in un laboratorio di Viridea

laboratorio sulle api

Che mondo misterioso e poco conosciuto è quello delle api! E quanto poco lo conoscono i nostri bambini, un po’ perché la campagna la vivono poco e un po’ perché questi preziosi animaletti vanno scomparendo, i nostri piccoli su di loro sanno quello che apprendono dai cartoni animati.

Nei due Garden Center di Settimo (il 21 febbraio) e Collegno (6 marzo) Viridea propone un laboratorio basato sull’osservazione e il gioco. Degli esperti apicoltori spiegheranno come è fatta un’arnia e gli strumenti del loro lavoro. Attraverso lenti i piccoli potranno osservare da vicino le api.

In seguito ci saranno momenti ludici aventi come protagonisti i prodotti dell’attività operosa delle api: con la cera i bimbi potranno modellare una candela e degustare diverse tipologie di miele potendone apprezzare le diversità di sapori.

Come sempre i laboratori sono gratuiti e non è necessario prenotare, si svolgeranno nelle date indicate dalla 15.30 alle 18.30

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*