Giochi in casa

Gioco dei colori per le dita

pittura con dita

gioco dei colori per dita
Se un giorno d’inverno non sai come far passare il tempo ai tuoi bambini potresti prendere in considerazione  il gioco dei colori.

Come funziona questo gioco?

In commercio ci sono dei colori  in barattolo non tossici e, mi raccomando, con marchio CEE che servono per colorare con il corpo.

E’ opportuno procurarsi un vecchio lenzuolo bianco per proteggere l’ambiente circostante e vestirsi con abiti vecchi, dopodiché si immergono le mani, i piedi, i gomiti in questi colori e il gioco è fatto…. Con  le mani o i piedi intinti nel barattolo i bambini potranno rilasciare le loro orme di tutti i colori su appositi fogli bianchi e i genitori si divertiranno con loro; non ci sarà pericolo di sporcare, basta non uscire dal lenzuolo, si potrà dare sfogo alla fantasia e creare dei dipinti con le dita e poi…tutti sotto la doccia…

Ricordo di averlo fatto quando mia figlia era piccola ed abbiamo trasformato un noioso e freddo pomeriggio invernale in uno divertente e colorato.

Vuoi un’altra idea per passare un pomeriggio divertente con i tuoi bimbi? Prova a giocare con:

pasta di sale, facciamo gli acquerelli?intramontabili lego

 

You Might Also Like

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*