Giocare, In Casa, Vita da mamma

Giochi da fare in casa a primavera: Quercetti e il suo orto sul balcone

giochi da fare in casa

Nella bella stagione i bambini amano stare all’aria aperta: parchi giochi cittadini, prati, boschi e spiagge sono il loro passatempo preferito. La primavera è il periodo in cui la natura si risveglia e ci mostra la ricchezza dei suoi profumi e colori, e questo i piccoli lo percepiscono molto bene. Perché allora non proporre, tra i giochi da fare in casa, la coltivazione di un orto sul balcone?
Quercetti ha realizzato una soluzione completa per posse in essere una piccola coltivazione sul terrazzo:  semi, terriccio o torba, vasi, etichette segnapianta. Ogni kit è fornito inoltre di un calendario per la semina e di un piccolo manuale di istruzioni che spiega come prendersi cura del proprio piccolo orto.

Perché è bello

Per i bambini è importante imparare a far crescere qualcosa, ad aspettare rispettando i tempi della natura, ad imparare che tutto nel mondo crescerà secondo i propri ritmi: sia i fiori sia i bambini. Che non è possibile anticipare alcune cose tanto quanto è inutile tentare di arrestarle. Anche avere la responsabilità della cura dell’orto sarà un bel compito che i piccoli si assumeranno volentieri in autonomia e un gioco da fare assieme ai genitori con cui adoreranno sporcarsi le mani, e non solo quelle!

Quali piante?

Vengono proposte coltivazioni che crescono agevolmente alle nostre temperature: fragole, erbe aromatiche, basilico, fiori. Ognuno potrà scegliere tra 10 kit diversi i colori, sapori e odori che si vorranno coltivare.

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*