Cucina Veloce

Frittata di Farina di ceci

 

frittata con farina di ceciLa frittata di farina di ceci è un’alternativa alla frittata tradizionale; invece di utilizzare le uova si usa la farina di ceci,(quella che si usa per fare la farinata, per intenderci) quindi non contiene colesterolo ed è anche meno calorica. Come la frittata tradizionale si può fare un po’ con quello che si vuole, io ho scelto le zucchine, ma si possono aggiungere anche carote, fagiolini, etc.

Farina di Ceci 200 grammi
Acqua               400 cc
Zucchine          2 di media grandezza
Sale
Pepe
Olio Evo

Pulire le zucchine e affettarle, molto sottili (così diminuiscono i tempi di cottura); scaldare una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e mettere a cuocere le zucchine facendole rosolare bene e salandole. Nel frattempo setacciare la farina e aggiungendo lentamente l’acqua creare una sorta di crema.  Aggiungere sale e pepe.
Quando le zucchine sono pronte, nella stessa padella e senza togliere dal fuoco, aggiungere la crema di ceci e cuocere come se fosse una frittata, capovolgendola quando risulta dorata sul fondo. Cotta da entrambi i lati, la frittata di  farina di ceci è pronta per essere mangiata. Io l’ho servita con un contorno di insalata di pomodori, ma si può abbinare secondo il vostro gusto..

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*