Lo vuoi un fratellino?
Per tutti i genitori arriva quel fatidico momento in cui si chiedono: ‘Allarghiamo la famiglia?’
Immediatamente subentrano le domande: come reagirà il primogenito? Potremo far fronte finanziariamente alle esigenze di entrambi? Riusciremo ad organizzarci?
Io mi sono sentita di prendere la decisione in base a quello che ho passato e vivo tutt’ora: la bellezza e felicità di avere fratelli e sorelle che ti aiutano in qualsiasi momento, una spalla su cui piangere e ridere, l’emozione di diventare zia e guardare i tuoi nipoti come se fossero i tuoi figli…la confusione piacevole di quando siamo tutti insieme!!!
Insomma io questo vorrei trasmettere ai miei figli: la consapevolezza di non essere mai soli e pensare che puoi sempre contare su tuo fratello o sorella.
Sapete cosa vi dico io? Che lo rifarei altre mille volte perché non c’è niente di più bello di vederli camminare mano nella mano, addormentarsi abbracciati e sentire il fratello maggiore dirmi: “GRAZIE MAMMA DI AVERMI FATTO IL FRATELLINO PERCHE’ IO LO AMORO TANTO!!”
Ovviamente questa è solo la mia esperienza e condivido pienamente chi, per svariate ragioni, ha deciso di avere un figlio solo….anche perché, bisogna ammetterlo, E’ DURA!!!!
One comment
Leave a reply →