Vita coi piccoli

Fratellino si o no?

by Sara Massaro

by Sara Massaro

 Lo vuoi un fratellino?

Per tutti i genitori arriva quel fatidico momento in cui si chiedono: ‘Allarghiamo la famiglia?’

Immediatamente subentrano le domande: come reagirà il primogenito? Potremo far fronte finanziariamente alle esigenze di entrambi? Riusciremo ad organizzarci?

 Io mi sono sentita di prendere la decisione in base a quello che ho passato e vivo tutt’ora: la bellezza e felicità di avere fratelli e sorelle che ti aiutano in qualsiasi momento, una spalla su cui piangere e ridere, l’emozione di diventare zia e guardare i tuoi nipoti come se fossero i tuoi figli…la confusione piacevole di quando siamo tutti insieme!!!

 Insomma io questo vorrei trasmettere ai miei figli: la consapevolezza di non essere mai soli e pensare che puoi sempre contare su tuo fratello o sorella.

 Sapete cosa vi dico io? Che lo rifarei altre mille volte perché non c’è niente di più bello di vederli camminare mano nella mano, addormentarsi abbracciati e sentire il fratello maggiore dirmi: “GRAZIE MAMMA DI AVERMI FATTO IL FRATELLINO PERCHE’ IO LO AMORO TANTO!!”

 Ovviamente questa è solo la mia esperienza e condivido pienamente chi, per svariate ragioni, ha deciso di avere un figlio solo….anche perché, bisogna ammetterlo, E’ DURA!!!!

You Might Also Like

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*