Eventi, Uscire

Expo 2015

Expo 2015EXPO 2015 – Children Park

Expo 2015: finalmente ci siamo: dopo averne tanto sentito parlare, nel bene e nel male, si sta avvicinando la data di inizio dell’evento.

Oggi vi parliamo del Children Park, un ‘area dedicata interamente ai bambini, (ma non solo a loro, anche al relax degli adulti) alla sperimentazione, alla natura e al gioco. Un’intera installazione che racconta le relazioni tra gli esseri umani, le relazioni fra essi e la sostenibilità del Pianeta. All’interno del padiglione un bosco (con alberi artificiali, alti fino a 12 metri) suddiviso in 8 aree con giochi ed installazioni per i bambini sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

All’interno del Children Park, i bambini riceveranno un album che  li accompagnerà nell’esplorazione del bosco, dove si potranno trovare tutti gli elementi della natura: terra, acqua , aria, energia, il mondo animale e vegetale, elementi principali attorno i quali girano i contenuti educativi del padiglione.

L’Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia e Reggio Children hanno studiato diversi approcci innovativi per interessare i piccoli per avvicinarli alla natura, alle origini degli alimenti ed hanno progettato un giardino a misura di bambino: tutto questo per creare nei bambini una consapevolezza nei confronti della natura e della sostenibilità. Per maggiori dettagli visionare il sito

Expo 2015 a Torino

Anche la nostra città ha spazi ed attività per bambini legati all’evento milanese: per Expo Milano 2015 Agorà a Torino ha organizzato un padiglione Polifunzionale, allestito in Piazza Castello, riservato ai temi di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Lo spazio Agorà, in piazza Castello, inaugurato da Piero Fassino, verrà mantenuto fino al 31 ottobre e vi si svolgeranno incontri e attività sui temi suddetti. Si potranno ottenere informazioni sulle attività legate all’expo 2015 che si terranno a Torino, si organizzeranno attività per le scuole primarie e secondarie. Inoltre durante i weekend, sarà coinvolto anche Childrenshare, con alcune attività per i bambini proposte alle famiglie direttamente da Expo Milano 2015. Agorà sarà anche aperta a incontri ed eventi proposti dai molti soggetti del territorio.

Per informazioni e prenotazioni (non solo per le scuole) è possibile contattare il numero 011 4322852 o scrivere una mail a agoratorino2015@gmail.com

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*