Eventi

Eventi per bambini: SaloneOff nel quartiere Santa Rita

eventi per bambini

Nell’ambito del progetto Mamme Narranti, che si sta sviluppando all’interno della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani a Torino, vi vorrei segnalare alcuni appuntamenti che si svolgeranno nel quartiere Santa Rita. Si tratta di eventi per bambini che piaceranno anche ai grandi.

Mamme Narranti

In primo luogo Mamme Narranti è un progetto nato su idea di Andrea Satta, un pediatra che da anni accoglie mamme e papà nel suo ambulatorio e fa raccontare loro la favola con cui si addormentavano da piccoli. Il progetto della Casa del Teatro mira quindi a far partecipare le persone, farle raccontare, rendendo tutti voci narranti di una storia.

Sabato 20 Maggio

Lo stesso Andrea Satta, accompagnato da un musicista, salirà sul tram 10 (Fermata Sebastopoli) alle ore 17 e leggerà brani del libro Mamma quante storie, derivato dalla giornata delle favole organizzata nel suo ambulatorio. Ciascuno potrà partecipare e raccontare le proprie storie. L’evento è gratuito ma occorre essere muniti di biglietto o abbonamento per i mezzi pubblici cittadini.

Domenica 21 Maggio

Alle ore 10 si potrà esplorare il Quartiere Santa Rita in bicicletta, attraverso un itinerario che dalla Facoltà di Economia porterà all’attuale sede della Polizia stradale, alla Chiesa del Gesù Redentore e alla Cascina Roccafranca. Ciascuno potrà quindi scoprire o rivalutare la storia di edifici che fanno parte della vita quotidiana ma di cui magari non si conoscono le origini.

Alle 16.30 presso la Casa del Teatro Bambini e Ragazzi Concita De Gregorio  e Tommaso Cerasuolo, sempre assieme ad Andrea Satta, racconteranno storie e ascolteranno quelle del pubblico.

Prossimi Appuntamenti

Mamme Narranti prosegue con le seguenti date e nell’autunno 2017 il progetto diventerà un vero e proprio spettacolo teatrale urbano

  • 17 giugno ore 17/18.30 musica e favole sul tram
  • 18 giugno ore 10/12.00 scopri il quartiere in bicicletta | ore 16.30 raccontiamoci una storia
  • 30 settembre ore 17/18.30 musica e favole sul tram
  • 1 ottobre ore 10/12.00 scopri il quartiere in bicicletta | ore 16.30 raccontiamoci una storia
  • 21 ottobre ore 17/18.30 musica e favole sul tram
  • 22 ottobre ore 11 raccontiamoci una storia

La partecipazione deve essere comunicata alla biglietteria della Casa del Teatro al numero 011/19740280.

Il ritrovo è presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (Corso Galileo Ferraris 266 Torino)

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*