Fuori porta, Uscire

Escursioni per bambini: ad Oropa si scopre la biodiversità

escursioni per bambini

La zona della Conca di Oropa è straordinaria sia dal punto di vista geologico sia da quello naturalistico, rappresentano quindi un bellissimo e interessante scenario per delle escursioni per bambini che possano coinvolgere tutta la famiglia alla scoperta di un territorio suggestivo. Da molti anni infatti si è cercato di portare sempre di più grandi e piccoli in visita in questa zona, cercando di invertire la tendenza che vedeva crescere gli interventi educativi svolti presso le scuole. La natura in fondo va conosciuta apprezzandone colori, odori e suoni.

Cosa si scopre sabato 29 luglio

Sabato è prevista un’escursione denominata ‘Il giro dei faggi’, che consentirà ai partecipanti di fare la conoscenza di questo meraviglioso albero. Si parte dal Giardino Botanico di Oropa alle ore 9 e accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica si coprirà un dislivello di circa 190 m, cosa che rende il percorso abbordabile da parte di tutti. La gita è infatti catalogata come Turistica Escursionistica: si svolge quindi in sentieri delimitati e segnalati senza particolare difficoltà di orientamento e percorso. Il rientro è programmato per le ore 13

Ovviamente è consigliato un abbigliamento adeguato, soprattutto per quel che riguarda le calzature idonee per l’escursionismo, borraccia, binocolo e la macchina fotografica.

Prezzi e prenotazione

La prenotazione è obbligatoria al n 3311025960 e il costo è di 5 euro a persona (che vanno a coprire la quota assicurativa).

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*