Eventi

Doppio appuntamento con Viridea

Viridea

Nei Garden Center Viridea della cintura torinese domenica 15 maggio si terranno due interessantissimi incontri:

A Settimo Torinese protagonista sarà la fiaba del Fagiolo Magico, attraverso la sua narrazione i bambini impareranno il ciclo di vita delle piante, il tutto sotto la guida di Deborah Maggioncalda, autrice di libri per bambini che si interessa anche di temi scientifici. I bambini potranno effettuare esperimenti e realizzeranno una bustina fagiolina da portare a casa e poter così veder nascere il proprio fagiolo magico.

Il laboratorio è a partecipazione libera e gratuita e si terrà dalle 15.30 alle 18.30.

A Collegno i piccoli saranno immersi nella storia del meraviglioso cartone animato Mia and me, ci sarà il character della protagonista con cui i bimbi potranno scattare una foto ricordo in un vero set fotografico. Il laboratorio, con animatore specializzato, avrà come argomento i segreti dei fiori e delle piante, i piccoli saranno poi guidati a realizzare il proprio fiore con materiali vari quali bottoni, colla, cartoncino. In omaggio, fino a esaurimento scorte, una bustina di semi di fiore.

Le attività si svolgeranno in due cicli un’ora, alle 16.00 e alle 17.00. La partecipazione è libera e gratuita

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*