Eventi, Senza categoria, Uscire

Diwali: La festa delle luci indiana al Borgo Medioevale

festa-delle-luci

Diwali è una delle più suggestive e caratteristiche feste indiane, che ricorre proprio tra ottobre e novembre. Viene anche denominata festa delle luci perché si usa, nel corso di questa ricorrenza, accendere candele o piccole lampade in casa e spesso la si festeggia con spettacoli pirotecnici.

Si racconta che questa festa derivi dal  ritorno del re Rama nella città di Ayodhya dopo un esilio di 14 anni nella foresta, i suoi sudditi celebrarono il ritorno con file di luci, dando così origine alla ricorrenza.

Anche il MAO- Museo di Arte Orientale di Torino festeggia il Diwali con una serie di attività, anche per i bambini. In particolare Domenica 6 novembre al Borgo Medioevale (Viale Virgilio, 107) ci saranno due appuntamenti molto carini consigliati ai piccoli di almeno 5 anni.

Ore 15 ColorIndia: I bambini potranno giocare con le immagini di Diwali, con le opere esposte al MAO e i colori caldi e variopinti dell’India.
Ore 15.30 Una vera e propria caccia al tesoro, con misteri e enigmi, farà scoprire nuovi volti del Borgo a grandi e piccini.
Le attività sono gratuite.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*