Eventi, Uscire

Dicembre: belle letture al Circolo

letture al circolo dei lettori

Tutti pronti per il magico Natale a Torino, le luci d’artista sono già li a fare atmosfera, i venditori di caldarroste le proponevano già quando c’erano 20 gradi e la cioccolata calda è un rito per ogni torinese che si rispetti, acquisito e non. I motivi per fare un giro in centro ci sono tutti, anzi per chi ha bambini ce n’è anche uno in più: al Circolo dei Lettori di Via Bogino il mese che sta per iniziare è ricchissimo di appuntamenti:

sabato 1 dicembre ore 16-17.30
KIWITO E GALITA, SUPEREROI CONTRO IL BOSS COLE STEROLO, IL SIGNOR C.ARIE

Una fiaba metropolitana con due supereroi di eccezione: Kiwito e Galita, che devono riportare la salute nella città in pericolo a causa del temibile Cole Sterolo, del Signor C.Arie e altri nemici.

Le armi dei supereroi sono le vitamine naturali e gli Omega 3 contenuti nei Kiwi e nelle mele. Ci sarà anche una nutrizionista Monica Manuguerra, a disposizione per tutte le curiosità di mamma e papà.

 

sabato 8 dicembre ore 16-17.30
FISICA, RELATIVITÀ E GENIALITÀ DI ALBERT EINSTEIN

 Il laboratorio della curiosità
Una caccia al tesoro, guidati dal famosissimo scienziato fra le scoperte scientifiche e la relazione tra queste e la vita di tutti i giorni.

sabato 15 dicembre ore 16-17.30
UNA FIABA DI MARE

Una storia poetica che narra di ballerina che raccoglie, per 30 giorni, conchiglie da donare al mare perché le restituisca il marinaio del suo cuore.

sabato 22 dicembre ore 16-17.30
UN NATALE SELVAGGIO

a cura di Merende Selvagge
Questo è un gruppo con cui il divertimento non mancherà di sicuro, Babbo Natale, le renne e tante decorazioni saranno solo parte di quello che aspetta i partecipanti selvaggi

sabato 29 dicembre ore 16-17.30
QUANTE STORIE, BOMBETTA!

Un laboratorio di lettura per piccoli (5-10 anni) e famiglie. L’argomento e filo conduttore piacerà a grandi e piccini: il viaggio. Tutti pronti a partire?

L’ingresso costa € 8 | per bimbi 5-10 anni e la prenotazione è obbligatoria 011 4326827 | info@circololettori.it
Una merenda a tema conclude ogni incontro

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*