Eventi, Uscire

Decora le uova di Pasqua: al Parco Dora pasticceri in erba

Uova di Pasqua

La tradizione delle uova di Pasqua ha origini antichissime: è infatti collegata con la simbologia pagana dell’uovo come simbolo di rinascita, legato perciò alla primavera. Tale tradizione, con l’avvento del Cristianesimo, è andata a saldarsi con il concetto della Resurrezione e con il periodo quaresimale, che imponeva di non consumare carne, privilegiando quindi altre proteine animali, ad esempio quelle contenute nelle uova. Più recentemente le uova, ormai diventate simbolo della Pasqua, sono diventate golose perché fatte di cioccolato e interessanti per i bimbi nel momento in cui si è cominciato a mettervi dentro una sorpresa.

Oggi vi segnaliamo una iniziativa creativa e dolcissima, che può trasformare l’uovo di Pasqua in un momento di gioco, di svago e di impegno. Perché non far decorare il proprio personalissimo uovo di cioccolato ai nostri piccoli?

L’attività è prevista dal 28 marzo al 04 aprile al Parco Dora dove, con la presenza e l’aiuto di un mastro pasticcere, i piccoli da 3 a 8 anni potranno apprendere i rudimenti della decorazione delle uova di cioccolato.

Un passatempo carino e divertente ma anche una buona causa dal momento che, per portarsi a casa la propria opera d’arte, sarà richiesta un’offerta libera che sarà devoluta al Telefono Azzurro ONLUS.

Dove: Via Livorno ang. Via Treviso . Torino.

Quando: Da lunedì a venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00  – Sabato e domenica dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 16:00 alle 19:00

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*