Eventi

Da Torino una campagna per la salute dei polmoni

 

 

L’importanza del respiro e della salute dei polmoni la conosciamo tutti, meno banale è la comprensione e la diffusione delle buone abitudini per mantenere questi importantissimi organi in piena efficienza.

Sabato 11 febbraiodalle 16 alle 17,30 presso ES ISTITUTO MEDICINA INTEGRATA Corso Francia 19bis/f a Torino si terrà un seminario riguardante il funzionamento dell’atto respiratorio, ne parleranno uno pneumologo e un fisioterapista respiratorio.

Inoltre l’associazione WALCE- Women Against Lung Cancer in Europe presenterà una campagna di sensibilizzazione contro il fumo che, nata a Torino, ha coinvolto circa 20000 ragazzi in Italia delle classi IV e V primarie e I secondarie. La decisione di spiegare le buone abitudini per i polmoni a ragazzi così piccoli è dovuta purtroppo all’abbassarsi dell’età in cui ci si avvicina alla prima sigaretta.

La Campagna ‘Questa non me la fumo‘ si è avvalsa di un kit distribuito all’interno delle scuole che, attraverso quattro diverse storie nelle quali i ragazzi si possono identificare, consente di coinvolgere i ragazzi in una serie di ragionamenti riguardanti temi molto importanti.

Una bella iniziativa e tante info utili.

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*