Eventi, Laboratori

Cose da fare con i bambini a Torino nel prossimo week end

da fare con i bambini

Finalmente è arrivato il caldo, il sole e le giornate lunghe. Il prossimo fine settimana, nonostante molte famiglie comincino ad abbandonare la città sono molte le cose da fare con i bambini. Per fortuna Torino offre sempre moltissimi eventi e laboratori interessanti per far sentire un po’ di aria di vacanza anche a chi non riesce a partire per il week end

Al Circolo dei Lettori (Via Bogino 9)

Si festeggia ‘inizio dell’estate con una festa Hawaiiana basata su Lilo e Stitch, uno dei cartoni preferiti dai bambini e non solo. Ci saranno giochi, travestimenti, lavoretti.

Il laboratorio è dedicato ai bimbi dai 5 agli 11 anni, costa 10 euro (nel prezzo è inclusa una merenda) . La prenotazione è obbligatoria allo 011 4326827 o scrivendo a info@circololettori.it.

Per gli amanti dei laboratori green

A Venaria, presso l’ InQubatore Qulturale in Piazza Don Alberione Angolo Via Mensa a Venaria i piccoli potranno realizzare delle bombe di semi. Si tratta di palline composte da semi, terra e argille, la cui utilità si basa sugli studi di un esperto giapponese di agricoltura naturale. Le sue ricerche evidenziano l’utilità di ridurre l’intervento umano a favore di un ripristino di meccanismi naturali. Oggi le bombe di semi si lanciano per restituire il verde a spazi abbandonati delle città. Il laboratorio è aperto a bambini di ogni età, per i più piccoli (fino a 3 anni) è necessaria la presenza di un adulto. Il costo è di 2 euro, che servono come contributo per l’acquisto dei materiali. Si prenota il numero 3496122402 (risponde Mariasole) o scrivendo a info@inqubatore.it oppure tramite la posta di Facebook (InQubatore Qulturale Corona Verde)

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*