Uscire, Vita coi piccoli

Con il naso all’insù: Infini TO il museo astronomico di Torino

museo astronomico

A Pino Torinese, si trova Infini TO il museo astronomico di Torino composto da

  • Museo dell’Astronomia e dello Spazio
  • Planetario digitale

Il primo consente al visitatore di approfondire conoscenze e curiosità, il secondo di assistere a veri e propri spettacoli.

Il Museo interattivo fornisce un’esperienza immersiva nei suoni e con le luci dello spazio e si avrà addirittura la possibilità di entrare in un’astronave e sperimentare le varie fasi di una missione.

Altro argomento approfondito è quello della forza di gravità, con simulazioni istruttive e la riproduzione di un ambiente lunare dove sarà possibile provare un vero e proprio moon walking.

Il Planetario, che proietta sulle teste degli spettatori l’ambiente spaziale con spettacolari effetti in tre dimensioni, consente di vedere da vicino quello che in realtà è lontanissimo con dettagli incredibilmente realistici. Gli spettacoli visualizzabili vengono inoltre adattati al pubblico presente in sala.

Le attività proposte dal Museo Astronomico Infini TO sono veramente molte e interessantissime, consultabili sul sito, e supportate da un folto gruppo di esperti del settore. Con la bella stagione inoltre i più fortunati potranno anche riuscire a osservare direttamente il cielo attraverso uno dei telescopi presenti nella struttura.

Per i ragazzi a partire dai 6 anni viene ad esempio proposta una notte al Planetario, in un campo allestito all’interno del Museo che ospiterà i piccoli astronomi curiosi, purtroppo sembra che non ci siano più posti disponibili per il 2015.

Inoltre il primo week end di ogni mese il Museo Astronomico è dedicato ai bambini, con laboratori e sconti a loro riservati.

All’interno di Infini TO è anche possibile organizzare feste di compleanno con comprese attività o laboratori. Che idea spaziale!

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*