Eventi, Uscire

Che cos’è lo slime e come imparare a farlo

slime

Bambini e ragazzi, si sa, hanno un po’ il gusto dell’orrido: mostri, sostanze viscide e racconti basati su fluidi corporei sembrano essere i loro divertimenti preferiti a partire da una certa età. Avete presente quella sostanza gelatinosa e un po’ appiccicaticcia in vendita a caro prezzo in molti negozi di giocattoli e cartolerie e che sembra essere la passione dei nostri figli? Si tratta dello Slime, un composto che, sulla base di un po’ di concetti di fisica e chimica, si può tentare di produrre anche a casa.

Dove imparare a realizzare lo Slime?

Se avete poca capacità o pensate di non riuscire non vi resta che andare da Viridea: il 15 ottobre a Collegno e il 22 a Settimo i più grandicelli potranno, guidati da esperti, cimentarsi nella propria ricetta dello slime perfetto, viscido e super schifoso al punto giusto.

Per i bimbi più piccoli sono invece previsti giochi con la sabbia cinetica o con differenti tipi di pasta da modellare realizzata con ingredienti completamente naturali.

Il laboratorio è ad accesso libero e gratuito e si svolgerà nelle date indicate a partire dalle 15.30 alle 18.30

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*