Eventi, Uscire

C’era una volta nel giardino del Re alla Casa del Teatro

L’estate scorsa ho avuto il piacere di assistere, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (Corso Galileo Ferraris 266) ad una divertente rappresentazione di tre fiabe provenienti da tradizioni diverse: Il principe ranocchio, Il giardiniere del re e Il principe canarino. Ho trovato lo spettacolo avvincente e anche mia figlia di 4 anni si è divertita moltissimo. Le fiabe erano divertenti, ben recitate e accompagnate da musica particolare e bellissima.

Per questo, appreso che lo spettacolo verrà riproposto, mi sento di consigliarvelo.

Il giardiniere del re, tratto dalle Metamorfosi di Ovidio e accompagnato da musica barocca, narra la storia del segreto dell’albero più bello del giardino più lussureggiante e ricco, quello del sovrano.

Il principe ranocchio è la famosa fiaba che parla del principino tramutato in anfibio e di come, grazie all’astuzia, riuscirà a cavarsela e a conquistare una bella consorte. Il tutto accompagnato da un duo di musica country-blues.

Musica folk e strumenti particolari per Il principe canarino, fiaba tradizionale italiana tratta dal libro di Calvino di cui vi ho parlato qui, la storia classica di una principessa, di una torre e di un amore contrastato…in chiave molto divertente.

Gli appuntamenti sono per i giorni:

  • 10 e 17 dicembre ore 21.00
  • 11 e 18 dicembre ore 16.30

Per info e prezzi visitate il sito della Casa del teatro

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*