Prima Infanzia

La borsa della mamma: neonato

small_3020050036

Quello che dovrete portare con voi per uscire con vostro figlio appena nato e quindi il contenuto della fantomatica borsa della mamma dipende essenzialmente dalla questione allattamento:

Se allattate dovete preoccuparvi unicamente del cambio: pannolini, salviette e, se la usate, crema per il sederino non dovranno mai mancare. Esistono delle utili borse-fasciatoio che vi consentono di organizzare tutto l’occorrente in modo efficiente, in genere forniscono il supporto in plastica o tessuto lavabile dove appoggiare il pupo in caso di cambio al volo, nella scelta di questi prodotti tenete solo presente che vostro figlio tenderà inesorabilmente a crescere, pertanto sarebbe meglio optare per fasciatoi non proprio ‘di misura’. Se invece dovete stare fuori casa a lungo, portate con voi anche un cambio completo di body e vestiti….non si mai.

Nel caso non allattiate, oltre a tutto quello che ho già elencato vi toccherà portare:

  • Latte artificiale
  • Biberon
  • Scalda biberon

Se usate il latte in polvere avrete bisogno anche dell’acqua per prepararlo: io personalmente uscivo con l’acqua già calda in un thermos in modo da averla più o meno pronta al momento della pappa. Comunque, se non volete portare lo scalda biberon con voi, in nessun locale vi verrà negata una ‘scaldata’. A proposito delle modalità di preparazione del latte in polvere per il momento mi limiterò a rilevare che tutte le marche consigliano di non utilizzare il microonde per portare l’acqua in temperatura, avvertenza più che sacrosanta per evitare ustioni al piccolo (il microonde scalda in maniera difforme, molto la parte in alto del liquido, meno quella in basso). Io personalmente lo utilizzavo comunque, controllando poi la temperatura con un termometro ad immersione che portavo sempre con me.

Esistono poi, io lo so perché in un momento di follia ne ho comprato uno, degli scalda biberon senza fili, da utilizzare in casi di assoluta emergenza. Il mio è rimasto inutilizzato, non avendo mai portato mia figlia sull’Everest in escursione, ma mi dava una gran tranquillità averlo con me.

gixlene via photopin cc

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*