Vita coi piccoli

Banco del riciclattolo

riciclattoloCon il riciclattolo torniamo a parlare del riciclo del giocattolo, questa volta visto come possibilità di scambiare i nostri giocattoli con quelli di altri bambini. Questa potrebbe rappresentare anche una incoraggiamento per convincere il bambino a separarsi dai suoi giochi.

La casa del quartiere organizza da sabato 28 febbraio una nuova iniziativa: il banco del riciclattolo. L’iniziativa nasce nell’ambito dell’iniziativa “Fare Società Riducendo i Rifiuti”.

In cosa consiste in banco del riciclattolo

Prima di tutto si deve scegliere fra i propri  giocattoli uno che sia in buono stato dal quale ci si vuole separare e portarlo alla casa del Quartiere di San Salvario; li si potrà scegliere un giocattolo che  piace per scambiarlo con quello che si è portato. Il riciclattolo è fatto!! Ecco che si innesta il meccanismo del riciclo e riuso degli oggetti, e si cerca in questo modo di sensibilizzare i bambini allo scambio dei giochi  e alle virtù degli oggetti.
Per maggiori informazioni Casa del quartire.

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*