Eventi

Attività per famiglie: tra profumi e animali fantastici

attività per famiglie

Sempre bella e interessante la programmazione delle attività per famiglie e bambini nelle strutture museali di Torino. Il prossimo fine settimana si prevedono due attività molto originali.


L’8 luglio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Quale era il ruolo degli odori e della cosmetica a corte? Una interessante attività dedicata all’olfatto e all’impiego dei profumi in epoca barocca lo illustra bene, re e regine non si lavavano molto ma in compenso si profumavano parecchio. La visita si svolge in collaborazione con il Museo delle essenze di Savigliano.

  • Durata:  1 ora circa
  • Orario: Alle 15.00 e alle 16.30
  • Costo: 5  euro più il bigletto

Si consiglia la prenotazione: tel. 011-6200634 email: biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it

Il 9 luglio al Borgo Medioevale

Alle 16 si racconteranno storie che hanno come protagonisti draghi e animali frutto della fantasia. L’itinerario si snoda attraverso la Rocca e guiderà i piccoli attraverso le gesta di prodi cavalieri che lottano contro incredibili creature. A seguire i bimbi potranno realizzare improbabili animali colorati.

  • Costo: 5 euro peri bambini, 3 euro gli adulti. In più si paga l’ingresso alla Rocca (gratis per i possessori dell’abbonamento musei).
  • Per Informazioni e prenotazioni: tel. 0115211788 – prenotazioniftm@arteintorino.com

Che ne dite? Mica male per un week end di mezza estate!

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*