Essere genitori, Uscire, Vita coi piccoli

Attività al Museo del Cinema

Museo del cinema

Il Museo del cinema è uno dei posti di Torino che bisogna proprio frequentare parecchio: un allestimento bello e interessante e tantissime attività per grandi e piccini. Per quest’estate 2016 le proposte sono veramente sorprendenti:

Ogni domenica alle 11.00 i bimbi potranno percorrere la Storia dei disegni animati, a partire dai primi esperimenti fino ai modernissimi cartoni che possiamo ammirare oggi al cinema. Alle 16.00. Grandi e piccini saranno guidati attraverso la storia del cinema dai Fratelli Lumière ai nostri giorni


 

Inoltre i bambini che vorranno festeggiare il compleanno in un modo insolito potranno prenotare una visita particolare:

Quando il cinema non c’era: Accompagnati da un’insolita guida i bimbi da 5-8 anni vedranno letteralmente nascere il cinema, a partire dai suoi albori.

Caccia al tesoro: I ragazzi dai 9 ai 13 anni potranno cimentarsi in una entusiasmante ricerca a colpi di indovinelli che potranno vertere o sulla storia del cinema oppure sui film e i personaggi celeberrimi, che ne hanno fatto la storia.

Per informazioni e dettagli visitate il sito del Museo.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*