Eventi, Uscire, Vita coi piccoli

Al Cinema con il bebè: la loro prima volta

al cinema con il bebè

Credo di aver raccontato della prima volta al cinema di mia figlia Alice: ero un po’ titubante perché temevo che non riuscisse a mantenere l’attenzione e a seguire bene la storia, pensavo si potesse spaventare per via della molta gente, dell’assenza di luce e dei rumori troppo forti. Inoltre temevo che potesse mettersi a parlottare o urlare disturbando il prossimo.

Per questa prima volta così importante allora scelsi di portare ad una delle proiezioni Al Cinema con il bebè al teatro Massimo, il cinema storico di fianco alla Mole che non a caso i piccoli cinefili se li vuole coltivare da piccoli, mica traumatizzarli con esplosioni assordanti in ambiente buio pece.

Anche per questo inizio 2018 al Cinema con il bebè propone una programmazione interessante di cartoni animati belli per i bambini ma anche per i grandi:

Il 7 gennaio ci sarà Richard Missione Africa, un cartone animato di qualità che trasmette in modo delicato e fruibile concetti quali la diversità, la migrazione, l’uguaglianza.

Domenica 18 febbraio sarà la volta di SING: una sgangherata compagnia di animali che cantano divinamente rimetterà in sesto il destino di un piccolo teatro in declino.

Domenica 11 marzo si potrà vedere uno dei cartoni Disney più amati degli ultimi anni: Oceania. La protagonista, Vaiana, sarà chiamata dal mare in persona ad una missione quasi impossibile per risollevare le sorti del proprio popolo.

Perché ci piace al Cinema con il bebè

Gli spettacoli iniziano alle 10.30, costano 4.50 euro e i bimbi fino a 3 anni non pagano. Come dicevo le facilitazioni per chi accede con bimbi anche piccolissimi sono molte: alzatine, volume ridotto, luci basse, scaldabiberon, fasciatoio e pannolini a disposizione, passeggino-parking. Inoltre ai piccoli sarà offerta una merenda.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*